- Guida ai migliori software per assistenza informatica remota
Attraverso la gestione remota del tuo pc puoi ricevere assistenza informatica a domicilio anche se il tecnico non si trovi fisicamente nell'ufficio della tua azienda o del tuo studio professionale. Di seguito potrai sapere quali programmi sono necessari per ricevere l'assistenza di un tecnico informatico da remoto.
Requisiti per ricevere assistenza remota
- Una connessione internet attiva
- Un pc con sistema operativo funzionante connesso alla rete
In quali casi non puoi ricevere assistenza remota:
- se il Computer non si avvia
- se il Computer non si connette
- se non c'è connessione su tutta la rete
Quale software installare
Esistono diversi programmi che possono essere installati per creare una connessione remota:
I software di assistenza remota permettono di controllare qualunque personal computer da remoto attivando funzionalità di condivisione del desktop, e nella maggior parte dei casi trasferimento dei file e chat. Il programmi sono in grado di operare con qualunque configurazione di rete, anche dietro firewall e NAT o attraverso la connessione Hotspot di un Cellulare o in Theatering.
Attivare la connessione remota
Per attivare la connessione con un computer remoto, è necessario
- Avviare le applicazioni su entrambi i sistemi (client e server).
- Generare il codice identificativo e/o la password per richiedere assistenza.
Contattaci per informazioni
Masisoft è un Agenzia di Consulenza Informatica con sede ad Amelia (Terni) in Umbria, che offre Assistenza Informatica da Remoto per aziende e studi professionali.
Offriamo assistenza informatica su tutto il territorio italiano per maggiori informazioni contattaci negli orari di apertura allo +39 347 4037 610 o invia una mail a info@masisoft.it verrai ricontattato in breve tempo.
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