- Internet senza fili Hiperlan: attraverso la nostra collaborazione con WISP di Umbria, Lazio, Toscana, Marche offriamo connessioni stabili e veloci.
Ci occupiamo di consulenza per connessioni internet senza fili, per aziende e privati che si trovano in aree remote non raggiunti dalla tradizionale linea ADSL telefonica o in fibra. Per cui se sei alla ricerca di una soluzione per un collegamento in banda larga hiperlan invia la richiesta di verifica della copertura attraverso i nostri moduli di contatto.
Abbiamo selezionato i migliori WISP Hiperlan delle regioni del centro Italia, con Masisoft troverai assistenza durante la scelta dell'offerta della connessione senza fili più vantaggiosa per le tue esigenze.
Per sapere se anche tu puoi usufruire di questo servizio puoi verificare la copertura del segnale delle antenne wireless locali.
nella pagina che trovi
Internet senza fili Hiperlan
Utilizzando connessioni internet senza fili Hiperlan, attraverso i ponti radio tra antenne terrestri, è possibile stabilire collegameti a distanze maggiori di 3 km fino a circa 20 km sulle frequenze nello spettro dei 5GHz. L'impianto presso l'utenza finale prevede l'installazione di un'antenna di modeste dimensioni (CPE) con cui stabilire una connessone senza fili all'antenna di distribuzione (BTS) dell'operatore di zona. La rete WAN (Wide Area Network) ha come flusso principale una o più connessioni in fibra ottica che vengono distribuite attraverso le antenne installate in postazioni sopraelevate su tralicci montani, palazzi ed abitazioni.
Vantaggi navigazione senza adsl tradizionale
-
assistenza tempestiva, contatto diretto con i tecnici, anche via whatsapp
-
personalizzazione della banda
-
servizio affidabile, stabile e veloce.
Vecchi collegamenti via cavo in rame
La connessione internet ADSL via cavo in rame permette di navigare alla massima velocità solo entro pochi km dalla centrale. Inoltre le caratteristiche fisiche della rete cablata in rame incrementano gli errori di connessione dovuti alle interferenze elettromagnetiche che causano rumore sulla linea ed attenuano il segnale. Di fatto i collegamenti dei clienti aziendali e residenziali alle centrali sono spesso realizzati su linee ormai vecchie più di 30 anni abbassando la qualità di trasmissione del segnale.
Disdetta vecchio contratto ADSL tradizionale
Puoi richiedere la disdetta di contratto teleonico ADSL tradizionale in qualsiasi momento, optando per un nuovo servizio di connessione internet seza fili tramite antenna radio a 5Ghz. Avrai la possibilità di scegliere tra i profili connessione internet senza fili che meglio si adattano alle tue esigenze: con banda larga da 30Mb oppure 100Mb in download equiparando le velocità raggiunte dalla fibra ottica FTTC.
Il nostro servizio può essere aggiunto in azienda come seconda linea di back-up oppure può sostituire completamente il vecchio contratto di linea telefonica e dati. Puoi attivare la connessione internet via radio in poco tempo senza dover aspettare il termine del contratto perché attraverso i collegamenti radio non verrnno utilizzati i cavi in rame tradizionali. Per disdire la tua vecchia linea telefonica dovrai semplicemente inviare, al tuo attuale gestore, una lettera raccomandata di termine contatto o una PEC con la tua richiesta di cessazione dei servizi.
nella pagina che trovi
Raggiungiamo già le zone dell'alta valle del Tevere, la Sabina, la provincia di Rieti, Viterbo e Terni con connessioni stabili e veloci. La nostra forza è la presenza capillare sul territorio e l'assistenza rapida senza operatori telefonici, chiamerai direttamente il tecnico di zona che risolverà la tua problematica in poco tempo, anche tramite segnalazioni con messaggi Whatsapp.