Centralino telefonico VOIP virtuale, ideale per lavorare in Smart Working, Installazione rapida senza Hardware, collega i tuoi apparati dove vuoi con un sistema in rete.


Con un centralino telefonico VOIP virtuale puoi collegare le tue utenze ovunque, in ufficio, a casa in smart working, sul cellulare. Ciò di cui avrai bisogno è di una connessione internet e dei tuoi dispositivi compatibili VOIP, telefoni IP, PC, Tablet e smartphone, perché il tuo centralino sarà gestito in cloud e non dovrai più affrontare costi di installazione e gestione del tuo hardware in ufficio. 

Cosa sono i centralini teleofonici virtuali?

I voiPBX sostituiscono l'hardware del centralino telefonico, realizzando in cloud, il sistema di gestione delle utenze VOIP. In questo modo è possibile coprire numerose esigenze di diverse realtà aziendale, per esempio è possibile realizzare:
  • centralini telefonici per PMI
  • centralini telefonici per Call center distribuiti
  • centralini telefonici per smart working e lavoro in mobilità
  • centralini telefonici per la Pubblica Amministrazione
I centralini telefonici virtuali costituiscono anche un valido componente da inserire in infrastrutture VoIP di grandi organizzazioni sia per svolgere specifiche funzioni (ad esempio di gateway intelligente) sia per garantire l'alta disponibilità del servizio in locale e nelle sedi operative periferiche.

Soluzioni VOIP per aziende:

Ci occupiamo di installazione e gestione di centralini telefonici VOIP: ci rivolgiamo a imprese, studi professionali, alberghi e pubblica amministrazione. Progettiamo le migliori soluzioni per le diverse esigenze, con garanzia della massima qualità del servizio telefonico e di assistenza, grazie all'utilizzo delle migliori marche e fornitori di servizi VOIP del settore.

I centralini telefonici virtuali possono essere gestiti direttamente dal cliente o dai nostri tecnici: oppure offriamo supporto prevendita, assistenza da remoto in telegestione  in tutta Italia e direttamente in sede del cliente a Terni, Perugia, Roma e Viterbo.

  • Pubblica Amministrazione: Centralini telefonici per comuni, istituti di istruzione ed enti territoriali.
  • Aziende con dipendenti in mobilità: Instradamento chiamate da numero fisso su cellulari per radio taxi.
  • Aziende dislocate: Numero fisso breve (GNR) con interni in diverse sedi.
  • Call Center: Sistemi di instradamento chiamate con messaggi vocali e liste di attesa, collegati a software gestionali interni.

Servizi telefonici VOIP a valore aggiunto

Il centralino telefonico virtuale rinnova il concetto di telefonia, proponendo una gamma di centralini VoIP con caratteristiche tecniche d’avanguardia e la semplicità d'uso,  consentendo anche all'utilizzatore finale la gestione ordinaria dei propri servizi telefonici.

Un centralino telefonico virtuale offre la possibilità di utilizzare la linea telefonica voip con numerosi servizi a valore aggiunto come:
  • ACD (Automatic Call Distribution): Gestione delle code d’attesa
  • Risponditore automatico multilivello (IVR): instradamento delle chiamata in entrata verso un determinato internotramite la selezione tasti numerici e  voce o musica di sottofondo
  • Hot Desking: Abilitazione di più dispositivi, anche smartphone associati ad un singolo numero interno
  • Multitenant: centralizzare sotto un unico centralino, sedi operative dislocate sul territorio.
  • Videoconferenze e Audioconferenze: possibilità di collegare più persone in una singola chiamata.
  • Alta affidabilità: centralini telefonici in cloud per un servizio ad alta disponibilità (HA - High Availability).
  • Web Management: controllo di tutti i sistemi installati direttamente da Internet (via browser o App).

Sostituzione centralino telefonico tradizionale

Offriamo assistenza per la progettazione e revisione del tuo sistema di centralino telefonico, se hai necessità di sostituire il tuo attuale centralino analogico o hai necessità di installare un nuovo centralino telefonico VOIP.
Insieme verificheremo
  • quante postazioni telefoniche sono interessate, ovvero quanti “interni” aziendali occorrono.
  • qual'è il numero massimo di chiamate che possono essere fatte contemporaneamente  verso l'esterno, sia ricevute che effettuate.
  • quali tipi di telefono verranno utilizzati nelle postazioni: telefoni cordless DECT, telefoni IP, telefoni analogici, smartphone o postazioni PC

Saranno richiesti questi dati insieme ad altre specifiche per definire il progetto del centralino telefonico. Con questi dati potremo avere un’idea di massima relativamente allo studio di fattibilità del sistema telefonico e al suo riscontro economico per la realizzazione.

Prezzi centralino virtuale

  • Attivazione servizio vPBX a partire da € 49,00 una tantum.
  • Linea Voip con centralino telefonico virtuale a partire da € 45,00 al mese soluzione con 3 canali + 3 interni + 1 numero geografico
  • Costi di configurazione e fornitura dei dispositivi telefonici e/o licenze su preventivo.

Contattaci per informazioni

Masisoft è un'azienda, con sede ad Amelia (TR) in Umbria, che vanta un'esperienza professionale nella consulenza aziendale nel settore telefonia VOIP

Ci occupiamo della progettazione su tutto il territorio italiano ed in particolare:

  • Umbria: Terni, Perugia,
  • Lazio: Roma, Viterbo, Rieti, 
  • Toscana: Siena, Arezzo, Grosseto
  • Marche: Ancona, Pesaro, Fabriano

Per maggiori informazioni contattaci negli orari di apertura allo +39 347 4037 610 o invia una mail a info@masisoft.it verrai ricontattato in breve tempo.

Fissa un appuntamento: potrai parlare con personale qualificato e richiedere il preventivo per la  realizzazione del tuo progetto effettuato dai nostri professionisti specializzati.

FAQ - Domande frequenti



Un centralino telefonico VOIP virtuale è un sistema di telefonia basato su cloud che sostituisce il tradizionale centralino telefonico hardware.


Non richiede installazione o manutenzione hardware. 
Può essere utilizzato da qualsiasi luogo con una connessione internet. 
Offre funzionalità come gestione chiamate, segreteria telefonica e conferenze.


È adatto a qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore.  
È ideale per aziende con dipendenti in smart working o in mobilità.  

I prezzi variano a seconda del numero di utenti e delle funzionalità.  
Masisoft offre soluzioni a partire da €49 per l'attivazione e €45 al mese. 

Puoi utilizzare il centralino telefonico con un unico numero geografico a cui sono associate almeno 3 linee VOIP che permettono chiamate simultanee

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